Gel da Barba per la Rasatura

Brand: Biofficina Toscana
Cosmesi naturale certificata:
Certificazioni: ICEA, Nickel tested, LAV, Vegan OK
Quantità: 100ml
Paese di origine: Italia
Per saperne di più...
Vedi INCI

Disponibile in : Prodotto Normalmente Spedito in 7-10 giorni dall'Ordine

€ 8,80
1
Spedizione Espressa Gratuita

Spediamo in tutta Italia in 24h.
Spedizione Gratis da 39,90€


2
Tante forme di pagamento

Scegli la forma di pagamento che preferisci tra:

  • Carta di Credito
  • Prepagata
  • PayPal
  • Amazon
  • Bonifico (1% di sconto)
  • Contrassegno

3
Visita il negozio fisico
Ricevi consulenze personalizzate e vedi da vicino i prodotti che ami nella nostra Bioprofumeria

Descrizione prodotto
Dettagli

Il Gel da Barba che cambia il concetto di rasatura

ha studiato per tutti gli uomini attenti alla salute della propria pelle un Gel da Barba innovativo e super-performante a base di estratti di Malva e Ortica.
Il gel da barba Biofficina fa una leggera schiuma che permette al rasoio di scorrere gentilmente sulla pelle, ed evita fastidiosi arrossamenti ed irritazioni.
Ideale per ogni tipo di pelle è completamente senza alcool e senza PEG, parabeni, SLS, SLES, petrolati, siliconi e coloranti, è certificato ICEA e Nickel Tested <0,00001%.

Questo gel è caratterizzato da una profumazione lievemente speziata e tipicamente maschile generata dal ricco mix di oli essenziali.


Sostanze funzionali: estratti biologici di Malva e Ortica

La Malva è una pianta famosa per le sue proprietà antinfiammatorie ed emollienti, utilizzata in fitoterapia per le sue virtù. Il suo nome deriva dal termine latino “mollire” vale a dire "capace di ammorbidire". La malva era apprezzata anche presso i greci: Ippocrate la raccomandava ai suoi pazienti per le sue proprietà decongestionanti e lassative. L'Ortica è una pianta ricca di sali minerali, le sue foglie contengono infatti ferro in abbondanza, calcio, silicio, magnesio, e fosforo; esse contengono inoltre le vitamine A, C e K, acido formico e gallico, clorofilla, istamina, tannino e carotene.

Consigli d'uso del Gel da Barba Biofficina Toscana

Applicare sul viso inumidito e massaggiare dolcemente fino a creare una leggera schiuma. Si può usare anche con un pennello bagnato per ottenere una schiuma più densa.


Vuoi conoscerne gli ingredienti in dettaglio?

Ecco l'INCI: Aqua, Sodium cocoyl sarcosinate, Hydroxyethyl ethylcellulose, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Urtica dioica extract*, Malva sylvestris extract*, Sodium dehydroacetate, Sodium olivamphoacetate, Sodium lactate, Glycerin, Fructose, Sodium PCA, Glycine, Inositol, Lactic acid, Niacinamide, Parfum (da oli essenziali), Urea, Sodium benzoate, Phenoxyethanol, Eugenol, Linalool, Limonene, Citronellol, Cinnamyl alcohol, Geraniol, Citral, Cinnamal.
*da agricoltura biologica

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Marca Biofficina Toscana
codice GTIN 8003140490115
Quantità 100ml
Certificazioni ICEA, LAV - Lega Anti Vivisezione, Nickel tested, Vegan OK
Recensioni
Recensioni utente (1)
fenomenale!
Qualità
Prezzo
Scettico sui gel da barba, che non ho mai usato in quanto ho sempre usato la schiuma da barba o la schiuma solida per l'applicazione con pennello, con questo gel ho notato non solo un'efficacia eccezionale per quanto riguarda lo scivolamento del rasoio (Gillette Fusion da 5 +1 lame), un piacevolissimo profumo e una piacevolissima sensazione sulla pelle ma anche un qualcosa di inaspettato: sia il rasoio che il pennello sembrano ravvivati! Mi spiego, usando le solite schiume mi ritrovavo PERENNEMENTE il pennello e il rasoio imbrattati e incrostati da una patina bianca difficile da togliere nonostante diversi lavaggi col sapone. Già dopo il primo uso del gel da barba di Biofficina invece ho cominciato a vedere che il rasoio tendeva a pulirsi da solo e idem le setole del pennello, dopo un paio di utilizzi ho trovato entrambi liberi da quella schifezza che prima li incrostava! Ciò mi ha sorpreso non poco, ora il mio rasoio è pulito e le parti cromate sono brillanti, come appena acquistato, il pennello è profumato e con le setole ben separate e "sane"!! Non conoscevo la differenza tra schiuma da barba normale e gel ecobio, ora devo dire che le differenze vanno ben oltre l'efficacia (che è totale), c'è qualcosa di estremamente pulito, delicato e salutare in questo gel. Super promosso. Recensito da Giovanni (pubblicata il 22/03/15)
Scrivi la tua recensione

Solo se sei un utente registrato puoi scrivere una recensione. Per favore, effettua il log in o registrati.